Miniescavatori - MCI Lazio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Bobcat

Escavatori Bobcat: leader nel mondo





Bobcat è entrato nel settore degli escavatori compatti più di vent’anni fa. Oggi la gamma di escavatori compatti Bobcat è cresciuta fino a raggiungere il primato del settore, offrendo diversi modelli con tre configurazioni dei bracci, con o senza ingombro posteriore, una comoda cabina, un sistema di trasmissione completamente idrostatico e un’eccezionale rete di concessionari che promuovono il prodotto.

Gli escavatori compatti Bobcat offrono molti vantaggi rispetto alle attrezzature più grandi, a partire dagli avanzati impianti idraulici che rispondono ai carichi con maggiore potenza utile per cicli più rapidi. Gli impianti idraulici Bobcat uniscono velocità e potenza per offrire prestazioni leader nel settore, riducendo così il tempo necessario a completare le operazioni.

Nessun altro marchio di escavatori offre la stessa affidabilità di Bobcat per migliori prestazioni sotto carico.

Gli escavatori compatti Bobcat forniscono un ambiente di lavoro ottimale. Ogni dettaglio della cabina, dall’accesso agevole all’eccellente visibilità, è studiato per offrire comfort e comodità all’operatore. La fluidità dei movimenti è a livelli elevati.

Benché gli escavatori compatti siano famosi per le loro capacità di scavo, Bobcat offre numerosi accessori per ottimizzare la funzionalità della macchina, riducendo al minimo la necessità di macchine diverse in cantiere. L’equipaggiamento standard della maggior parte degli escavatori Bobcat comprende supporti a pinza, comandi con la punta delle dita e innesti rapidi.

La manutenzione quotidiana allungherà la vita del vostro escavatore compatto Bobcat. È per questo che Bobcat facilita l’accesso ai punti di controllo quotidiano grazie al portellone completamente apribile e al cofano laterale.


Per gli escavatori compatti Bobcat vengono assicurati assistenza internazionale, ricambio dei pezzi e programmi di finanziamento in grado di garantire la massima efficienza con tempi di inattività minimi.

E08 - E10________________________________________________________                                                                                      
Ideale per applicazioni in cui non si possono usare macchine più grandi


Eccezionale stabilità e accesso agevolato ai cantieri grazie al sottocarro e alla lama retrattili.
Impianto idraulico potente per applicazioni professionali.
Ciclo di vita più lungo grazie all’eccellente durata.
Trasporto semplice grazie alle dimensioni ridotte e al peso contenuto
Il microescavatore E08 è facile da trasportare ed è in grado di attraversare la maggior parte delle porte di dimensioni standard.

Il sottocarro estensibile assicura una stabilità senza pari per macchine di queste dimensioni, in grado di ritrarsi facilmente per permettere all’escavatore di attraversare aperture strette. Grazie anche al TOPS abbattibile integrato, le aperture basse fino a 710 mm di larghezza non sono una barriera per questo modello.
I bassi livelli di rumorosità e vibrazioni garantiscono una comodità eccellente per l’operatore e un impatto ambientale ridotto.

Questa macchina è un vero bolide, adatto per lavori di demolizione, costruzione o paesaggistici. Grazie al ridotto ingombro posteriore, ci sono minori possibilità che questo escavatore venga danneggiato durante l’utilizzo, offrendo perciò una maggiore durata di servizio e un inferiore costo totale di proprietà.

L’utilizzo di carter in acciaio e di un grande contrappeso in ghisa fusa assicura un’eccellente protezione degli angoli e una maggior longevità della macchina.

E per chi non si accontenta, sono disponibili come opzioni di fabbrica allarme di movimento, kit lampeggiatore, kit luce stroboscopica, luce del braccio, kit demolizione (refrigeratore extra per il martello), impianto idraulico ausiliario a doppia azione, opzione innesti rapidi per canalizzazione ausiliaria, sistema di avviamento senza chiave e copertura Protection Plus.



E14 -E16______________________________________________________
Stabilità ottimale con ingombro contenuto



Gli E14 ed E16 sono miniescavatori della categoria 1-2 tonnellate.



Ideati come macchine leggere facili da trasportare su un rimorchio trainato da un camioncino, un furgone o persino una semplice auto, questi modelli offrono prestazioni elevate ideali per noleggiatori, applicazioni paesaggistiche, amministrazioni comunali e società di fornitura.

Quando è completamente aperto, la opzione “sottocarro retraibile” garantisce un’eccellente stabilità, mentre da chiuso consente l’accesso a spazi ristretti.

Questi escavatori sono dotati del design “cilindro sopra il braccio”. Nella versione con tettuccio, l’accesso è possibile da entrambi i lati del veicolo, per un maggiore comfort dell’operatore.

L’accesso alla cabina è agevole e tutti i comandi si trovano in una posizione comoda. Nella versione cabinata, il livello sonoro è stato ridotto, per un ambiente di lavoro più confortevole.

Tutti i punti di manutenzione sono facilmente accessibili grazie al portellone posteriore, che semplifica la manutenzione quotidiana e riduce i tempi di inattività.

Il motore Kubota offre un’ottima potenza a consumi di carburante ridotti.


Il portellone posteriore con spessore di 6 mm è studiato per garantire una maggiore rigidità grazie alla sua piastra inferiore.

Su questo modello è installato un impianto idraulico ausiliario con una portata di 30l/min e un comando a due vie che permette di sfruttare al massimo i nostri accessori.



E35____________________________________________________________
Controllo fluido del gruppo di lavoro con ingombro contenuto




L’E35 è un escavatore senza ingombro

Questo modello offre al cliente numerosi vantaggi e nuove tecnologie non ancora disponibili sul mercato.

L’affidabilità superiore di questa macchina contribuisce a ridurne i costi di esercizio totali, grazie a un’affidabile progettazione del prodotto e a un’accurata selezione delle componenti.

Questa macchina è stata ideata per fornire un controllo più fluido del gruppo di lavoro e prestazioni idrauliche ineguagliate. Lo spostamento laterale del braccio, controllato con la punta delle dita, offre il vantaggio di una maggiore maneggevolezza (distribuzione) della funzione di brandeggio, fornendo al contempo maggiore spazio sul pavimento per l’operatore. Il motore di spostamento con cambio automatico consente il passaggio automatico tra le marce.

L’E35 fornisce all’operatore un comfort senza pari, grazie alla riduzione di rumorosità, calore e vibrazioni, all’aumento dello spazio per l’operatore, al nuovissimo minimo automatico, alla maggiore visibilità e al design più ergonomico.

Oltre alle benne, Bobcat offre una gamma di martelli, trivelle, pinze e altri accessori per l’E35.

La maggiore disponibilità di optional e kit va incontro alle specifiche esigenze del cliente. E per chi non si accontenta, sono disponibili come opzioni di fabbrica tettuccio, cabina riscaldata o climatizzata, cingoli in gomma o acciaio, braccio standard o lungo, avviamento con chiave, batteria standard, impianto idraulico ausiliario secondario, sedile a sospensione in vinile o tessuto deluxe, lama standard e braccio e/o bilanciere con valvola di tenuta carico.



E80______________________________________________________
Potenza omogenea con ingombro contenuto




L’E80 è un escavatore cingolato senza ingombro posteriore
Questo escavatore cingolato da otto tonnellate è dotato di serie di cingoli in acciaio, aria condizionata in cabina e valvole di sicurezza sul braccio.

L’affidabilità di questo modello influisce in maniera preponderante sul suo costo di esercizio complessivo. La geometria del braccio escavatore e del bilanciere è stata ottimizzata dall’utilizzo di elementi finiti che limitano l’usura e migliorano l’affidabilità e la durata. Anche la sezione X-chassis del telaio è stata disegnata per assicurare maggiore durevolezza e un’integrità strutturale ottimale. Non avendo ingombro posteriore, durante la rotazione l’intera struttura superiore dell’escavatore rimane all’interno alla larghezza dei cingoli. Questa caratteristica consente all’operatore di concentrarsi completamente sul lavoro e mantenere la tranquillità.

Un ampio pannello laterale fornisce facile accesso per la manutenzione quotidiana, aumentando così l’efficienza lavorativa. Con l’utilizzo di metalli sinterizzati, la frequenza di ingrassaggio per i perni del gruppo di lavoro è di 250 ore. Se è necessario eseguire la manutenzione, la cabina può essere inclinata in pochi minuti senza ricorrere all’utilizzo di attrezzi speciali per agevolare l’accesso al distributore principale. L’E80 offre prestazioni eccezionali nelle applicazioni più complesse grazie alla sua grande forza di strappo e a un impianto idraulico high tech a centro chiuso. L’impianto idraulico consente un funzionamento fluido mantenendo una produttività elevata. Questa macchina fornisce maggiore potenza di trazione e di oscillazione.

L’E80 è alimentato da un motore Yanmar da 40,4 kW famoso per la sua durevolezza e la sua potenza. Di conseguenza, l’utilizzo è eccellente anche in condizioni estreme. Questo motore a controllo elettronico ottimizza i consumi e riduce al minimo le emissioni e la rumorosità. La regolazione automatica del minimo riduce il numero di giri del motore dopo qualche secondo di non utilizzo dei comandi dell’escavatore. Non appena l’operatore riattiva un qualsiasi comando, il motore ritorna immediatamente al regime precedente. Questo sistema consente di risparmiare carburante.

L’impiego di una cabina più grande del normale implica un maggiore comfort per l’operatore, consentendogli di lavorare per periodi più lunghi con minore affaticamento. L’allestimento standard prevede un sistema di condizionamento dell’aria ad alta portata e a bassa rumorosità. La pompa di rifornimento elettrica permette di rabboccare il serbatoio con il minimo sforzo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu