Fissi - MCI Lazio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Bobcat > Sollevatori telescopici

Sollevatori telescopici Bobcat:
prestazioni elevate
con il massimo sbraccio.



La migliore capacità di sollevamento della categoria consente di lavorare in totale sicurezza e comodità anche con il massimo sbraccio. La straordinaria stabilità permette di superare ogni ostacolo anche su terreni impervi.

È possibile mantenere un controllo preciso della macchina grazie alla trasmissione idrostatica. Il pedale a impulsi consente manovre fluide a basse velocità, massima stabilità e precisione in frenata, a prescindere dal carico.

L’impianto idraulico con tecnologia flow sharing garantisce il totale controllo del braccio, qualunque sia il carico.

Oltre alle misure standard di sicurezza, tutti i sollevatori telescopici Bocbat sono dotati dei dispositivi AMA e LMI per un utilizzo più sicuro. Il dispositivo di arresto dei movimenti gravosi (AMA) impedisce i movimenti pericolosi durante l’utilizzo, mentre l’indicatore di movimento longitudinale (LMI) mostra la stabilità longitudinale.

La trasmissione idrostatica ottimizza la produttività e la versatilità, grazie all’alta coppia motrice, alla frenata dinamica, al cambio al volo, alle due gamme di velocità di marcia e alle due modalità operative.

Il sistema di rilevamento del carico ad alta portata e centro aperto con pompa a ingranaggi aumenta l’efficienza, insieme alle valvole proporzionali e a tabelle dei carichi ottimali.

I sollevatori telescopici Bobcat sono molto affidabili, grazie ad anni di esperienza nella progettazione e nell’innovazione.
Inoltre, il nostro concetto di “protezione totale” garantisce la massima durata.

Il design adatto a terreni di tutti i tipi assicura un’eccezionale manovrabilità anche nelle condizioni più difficili. Le tre modalità di sterzatura si adattano a tutti gli ambienti di lavoro. Le ruote anteriori sterzanti sono l’ideale per la guida su strada. È possibile scegliere le quattro ruote sterzanti per una maggiore maneggevolezza in cantiere e un diametro di volta ridotto. Oppure si può scegliere la modalità parallela per spostare carichi lateralmente in ambienti angusti.

La manutenzione è una passeggiata e il tempo di inattività è ridotto grazie alla piattaforma comune e al design uniforme.

Nelle nostre sedi troverai esperti per offrirvi tutta l’assistenza necessaria!



T2250_____________________________________________________________________
Molto più di un sollevatore telescopico, con ingombro contenuto.




Il T2250 è un sollevatore telescopico compatto che si inserisce perfettamente
nella gamma attuale e nella linea di pale compatte Bobcat.

Desiderate un’unica macchina che sostituisca il sollevatore telescopico attualmente in uso per applicazioni edili e agricole, il muletto industriale usato in applicazioni industriali e magazzini di materiali edili, la pala compatta che usate per l’edilizia, i parchi e i giardini e la pala caricatrice articolata per l’edilizia? Il T2250 è esattamente quello che fa per voi.

Questo modello offre una versatilità eccezionale grazie ai numerosi accessori e alla facilità di utilizzo.

La sua compattezza è ideale per lavorare in spazi angusti, dove l’altezza contenuta è un vantaggio.

La trasmissione idrostatica offre potenza, precisione e fluidità di ingranamento, per una maggiore sicurezza complessiva della macchina. La sicurezza dell’operatore è garantita dal sistema di serie con dispositivo di arresto dei movimenti gravosi (AMA).

Il T2250 è dotato di serie del sistema Quick-Tach, un supporto di tipo “telescopico” a bloccaggio manuale. Il sistema Bob-Tach™, già disponibile per le nostre pale compatte, è opzionale anche sul T2250.

La compattissima barra a Z consente lo scarico facile e veloce di tutti i materiali.

Questo modello è dotato di motore conforme alla normativa Tier III per la riduzione delle emissioni e l’aumento della coppia massima da 268 a 275 Nm.

E per chi non si accontenta, sono disponibili come opzioni di fabbrica dispositivo per rimorchio e circuito elettrico ausiliario, targa di immatricolazione, tubature idrauliche all’estremità del braccio e dispositivo di comando accessori (ACD), faro rotativo, allarme di retromarcia, griglia protettiva per parabrezza, tergicristallo sul tettuccio, aria condizionata, cuneo bloccaruote, dispositivo di sblocco trasmissione, impianto idraulico ausiliario posteriore, faro di lavoro sul braccio, set di luci blu per pollai, fermo del braccio, finitura a zinco, flottazione del braccio, specchietto retrovisore, altro colore, supporto stretto e bloccaggio idraulico degli accessori, Bob-Tach™ e bloccaggio manuale degli accessori.



T40170_________________________________________________________________
L’unico confine è il cielo.

Il T40170 è un sollevatore telescopico compatto da 17,43 m della categoria di quattro tonnellate di sollevamento. È il modello ideale per sollevare sia materiali sia persone, tramite la piattaforma portapersone, in ambienti di lavoro di ogni tipo.

Il T40170 è dotato del braccio avanzato, che è il frutto delle tecniche di costruzione più all’avanguardia. Semplice e dal design moderno, questo braccio leggero ma forte ha un controbraccio incorporato per garantire una traiettoria perfettamente rettilinea anche durante l'estensione a pieno carico. L’ampia superficie di contatto tra i pattini di sostegno e i segmenti del braccio fornisce un’azione telescopica fluida e un’usura ridotta dei pattini. La manutenzione è semplice e questo braccio è provvisto di un cilindro di compensazione che permette la correzione automatica dell’inclinazione del supporto della forca. Un joystick a quattro funzioni fornisce il controllo proporzionale di qualsiasi combinazione di movimenti. L’azione telescopica delle sezioni del braccio è perciò fluida, senza perdite di potenza idraulica.

Non è sufficiente considerare la capacità nominale e l’altezza massima di sollevamento. È necessario consultare attentamente la tabella di carico per poter scegliere la migliore attrezzatura per il sollevamento (560 kg a 13,67 m di sbraccio e 17,43 m di altezza di sollevamento, quando gli stabilizzatori sono o meno in funzione).

Il T40170 ha una trasmissione idrostatica idraulica per impieghi gravosi che offre quattro ruote motrici, un’ottima coppia motrice, la frenata dinamica, due gamme di velocità di marcia, il cambio al volo, due modalità operative e funzionalità a impulsi.

I due stabilizzatori si muovono indipendentemente per un posizionamento preciso. Gli stabilizzatori sono completamente regolabili.

Su superfici inclinate, è possibile usare il sistema di correzione dell’inclinazione per livellare il sollevatore telescopico e posizionare il carico in maniera ottimale e sicura.

Il movimento trasversale offre uno spostamento laterale di 85 cm all’altezza massima. La correzione automatica dell’inclinazione e lo spostamento laterale possono essere utilizzati contemporaneamente sia sulle ruote sia sugli stabilizzatori, senza perdite di capacità di carico.

Per una protezione ottimale dei componenti, il cilindro raccolto e i tubi flessibili idraulici sono ospitati nella punta del braccio, mentre la parte inferiore rinforzata fornisce protezione al motore e agli altri componenti vitali durante gli spostamenti su terreni impervi. Il motore si trova in un’intelaiatura che lo isola dalla polvere.

Il comfort e la sicurezza sono caratteristiche fondamentali. Il motore è montato sul lato della macchina per permettere una maggiore visibilità, un basso profilo della macchina e comodità di manutenzione. Il dispositivo di arresto dei movimenti gravosi (AMA) fornisce il controllo della stabilità longitudinale e laterale.

Questo modello offre tre modalità di sterzatura per manovre agevoli: quattro ruote sterzanti per manovre sul posto, modalità parallela per posizionare carichi da un lato all’altro in ambienti angusti e ruote anteriori sterzanti per la guida su strada.

E per chi non si accontenta, sono disponibili come opzioni di fabbrica dispositivo per rimorchio, circuito elettrico ausiliario, sistema di blocco dello stabilizzatore, pre-filtro dell’aria, targa di immatricolazione, faro rotativo, allarme di retromarcia, griglia protettiva per parabrezza, tergicristallo sul tettuccio, impianto idraulico ausiliario secondario sul braccio, aria condizionata, cuneo bloccaruote, dispositivo di sblocco trasmissione, faro di lavoro sul braccio, invertitore ventola, predisposizione per piattaforma portapersone, comando remoto multifunzione, dispositivo di blocco del tappo del carburante, fermo del braccio, predisposizione per altoparlanti, motore ventola a doppia velocità opzionale, avvio con acqua fredda, finitura a zinco, altro colore, sedile pneumatico, supporto stretto e bloccaggio idraulico degli accessori.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu