Escavatori cingolati - MCI Lazio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Doosan

Una visione panoramica con comandi superleggeri, un sedile molto confortevole e il condizionatore d’aria rendono questa cabina la reggia di ogni operatore.
Ambiente operativo confortevole; miglioramento della visibilità dal tettuccio; perfezionamento del livello di rumorosità in cabina pari a quello rilevato in automobile o in ufficio; efficienza del condizionatore d’aria.

• Porta laterale cabina
• Manipolatori di precisione
• Sedile confortevole a doppio scorrimento
• La console di comando consente di entrare e uscire con facilità.
• Il pannello di controllo facilita l’esecuzione delle operazioni
• Sistema di fissaggio della cabina a bassa vibrazione
• Condizionatore d’aria ad alto rendimento (incremento del raffreddamento del 50%)

Prestazioni

Elevata forza di scavo
: le tre modalità di potenza e le tre modalità di funzionamento conferiscono versatilità sia alle manovre singole che a quelle combinate.

Cicli di lavoro rapidi
: la nuova serie è a basso consumo ed è dotata di un motore a turbocompressione altamente efficiente e con capacità di scavo sorprendenti.

Incremento della potenza
: aumentare la potenza di strappo è facile: basta premere un pulsante situato sul manipolatore. Le prestazioni sono più elevate in caso di lavori di scavo gravosi.

Motore di rotazione più potente
: quando si porta il motore di rotazione in fase di arresto, le migliori caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni interrompono la manovra in modo preciso e agevole.

Struttura del distributore
: sono state installate delle valvole di tenuta del carico per prevenire movimenti indesiderati dei cilindri del braccio e dell’avambraccio. Sono state così progettate e posizionate perché consentono un accesso più facile per la manutenzione e migliorano il controllo da parte dell’operatore.

Motore turbocompresso ad alta efficenza:
il motore DAEWOO, potente ed efficiente, ma a basso consumo, funziona ad alta quota ed è conforme ai rigidi requisiti relativi alle emissioni.

Livellamento
: la modalità di livellamento che velocizza l’avambraccio inferiore può essere selezionata quando si effettuano lavori accurati di livellamento. Le moderne migliorie idrauliche, una caratteristica della nuova serie, consentono di svolgere funzioni di livellamento con il massimo controllo e la massima precisione.

Sistema di controllo dell’interfaccia idraulica e del motore
: l’innovativo sistema idraulico Daewoo è stato progettato in modo che il motore e l’impianto idraulico possano operare al miglior livello di efficienza a seconda delle condizioni di lavoro.

Pompa idraulica altamente efficiente
: Sistema facilmente modificabile delle leve di comando

Display LCD multifunzione: il monitor LCD centrale visualizza in digitale la temperatura del refrigerante del motore, il livello di carburante, la pressione delle pompe idrauliche anteriori/posteriori, i giri al minuto del motore e il voltaggio della batteria, consentendo all’operatore di monitorare le condizioni dell’escavatore con una rapida occhiata.

Manutenibilità

Il nuovo design consente di effettuare verifiche di manutenzione rapide e agevoli, per garantire una maggiore durata dell’escavatore.

Pratico accesso al radiatore:

  • il serbatoio di riserva per il liquido refrigerante è montato esternamente per consentire una rapida verifica del livello.

Praticità della scatola dei fusibili:
• più fusibili e meno circuiti combinati.
• Ove necessario sono stati utilizzati cavi resistenti al calore (AVX).
Elettrovalvole:

  • tutte le elettrovalvole sono situate in compartimenti separati in un singolo blocco sul retro della cabina, in modo che siano di facile accesso in caso di manutenzione.

Sistema a chiave unica
Serbatoi del carburante e dell’olio a capienza elevata

Prefiltro Turbo II:

  • le lame interne del filtro Turbo II, progettate appositamente, fanno ruotare l’aria nella camera di aspirazione.

Pratico accesso in caso di manutenzione:

  • cavo di emergenza/batteria del filtro pilota/cartuccia filtro carburante/indicatore del livello dell’olio.





 

Durata

La durata complessiva è stata aumentata, grazie alle nuove tecniche di progettazione e produzione, che includono anche un’analisi strutturale e la progettazione computerizzata.

Durata eccezionale del sottocarro
: con i cingoli più lunghi nella sua categoria e la più bassa distanza dal terreno, la nuova serie garantisce una stabilità eccellente e una bassa pressione al suolo in tutte le condizioni.

Maggior sicurezza
: il livello di sicurezza è stato aumentato spostando i rulli del sottocarro e le ruote dentate nella posizione più bassa possibile, per migliorare la stabilità durante le manovre.

Sezione anteriore più resistente
: al fine di garantire una maggior durata, i punzoni posteriori del braccio sono prodotti con metodi di fusione monocorpo. Sono inclusi la durata dell’articolazione della benna e le caratteristiche anti-usura.

Struttura della tubazione anteriore
: la qualità della saldatura della tubazione e le tecniche di saldatura con processo TIG utilizzate per lo scorrimento di liquidi garantiscono una maggior durata della tubazione.

Braccio monoblocco rinforzato
: mediante un’analisi strutturale e dei test sulla resistenza, le sezioni posteriori, centrali e di ferratura di supporto del telaio del braccio monoblocco sono state realizzate per durare molto a lungo, utilizzando pezzi di fusione monocorpo per prevenire incrinature.

Gruppo dell’avambraccio
: i componenti più importanti sono stati resi più resistenti mediante l’analisi strutturale.Tutte le parti attigue al punzone hanno pezzi di fusione e sono state rese più robuste, garantendo così una maggior durata e resistenza.

Maggior durata del cilindro
: i dispositivi di ammortizzamento del cilindro sono stati progettati per un’ulteriore protezione dell’impianto idraulico.

Perno cromato e boccole più grandi
: una maggior ampiezza del diametro interno del perno del braccio e del diametro delle boccole conferisce una più lunga durata a tutta la parte anteriore.

Un sottocarro resistente e più stabile grazie all’analisi strutturale (analisi FEM) e alle innovative tecniche di produzione
: il robusto telaio inferiore a forma di X è un monocorpo progettato a sezione trasversale e migliorato strutturalmente, per garantirne una durata eccellente.


Componenti strutturali del sottocarro

• Elevata velocità di traslazione
• Copertura del motore di traslazione per    
 proteggere da eventuali danni i componenti più
 importanti
• Struttura del telaio della ruota folle più
 resistente e ruote folli antiusura
• Rullo superiore/inferiore più grande
• Le guide centrali sono state installate in modo
 da mantenere un adeguato allineamento dei
 cingoli anche in condizioni impervie .

 
Torna ai contenuti | Torna al menu