Cingolate - MCI Lazio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Bobcat > Minipale

Pale compatte cingolate:
un record ormai provato


La pale compatte cingolate Bobcat sono il risultato di una leadership che dura da cinquant'anni nel settore delle attrezzature compatte e di molti anni di evoluzione del concetto di pala cingolata. Sono macchine robuste e maneggevoli, caratterizzate da un ottimo rapporto potenza-peso, che consentono di lavorare anche negli ambienti più complessi.

Le pale cingolate Bobcat offrono molto di più in termini di produttività e versatilità grazie a un programma di miglioramento costante. Date un'occhiata al sottocarro ad alte prestazioni e all'esclusivo cingolo in gomma a "C". Queste macchine sono state progettate per resistere nel tempo e consentire una guida fluida anche su terreni accidentati.

Anche in condizioni atmosferiche e di suolo avverse (pioggia, fango e pendii scoscesi oppure tappeti erbosi morbidi e caldo torrido), non esiste veicolo migliore per eseguire il lavoro in modo così rapido e preciso. Godetevi anche il sistema di raffreddamento SmartFAN™ e l'impianto idraulico ad alta portata opzionale.

Sostituite gli accessori rimanendo comodamente seduti grazie al sistema di aggancio Bob-Tach™.
Gli operatori si meritano un luogo sicuro, comodo e tranquillo garantito dal monitoraggio del sistema di sicurezza, dalla strumentazione Deluxe e dai comandi a joystick selezionabili (SJC).

Per le pale cingolate Bobcat vengono assicurati assistenza, ricambio dei pezzi e programmi di finanziamento in grado di garantire la massima efficienza con tempi di inattività minimi.



T110_______________________________________________________________________________

Avanzamento continuo con ingombro contenuto


Il nuovo modello T110 è il più piccolo della gamma di pale compatte cingolate. Questa macchina di piccole dimensioni combina tutti i vantaggi di una pala compatta e molti nuovi miglioramenti pensati per soddisfare le esigenze dei clienti.
Le piccole dimensioni e il peso operativo ridotto consentono un facile trasporto da un luogo di lavoro all'altro e rendono la pala compatta T110 un ottimo prodotto a livello di flessibilità e produttività.

Carico di ribaltamento di 1443 kg; capacità operativa nominale di 505 kg
Rapporto peso/potenza: 42 CV / 31,2 kW
Peso operativo 2379 kg: facilità di trasporto

Le prestazioni elevate sono garantite da un imbattibile rapporto potenza-peso (42 CV/31,2 kW) e dal motore a 4 cilindri V2403-M-DI-E3 KUBOTA ad aspirazione naturale; da segnalare inoltre le nuove pompe idrauliche e una pompa dedicata per il sistema di carica.

La cabina spaziosa con ottima visibilità, i proiettori personalizzati, i finestrini superiori e posteriori facili da rimuovere, il tetto rigido a cupola, il cuscino ammortizzante, un tubo di scarico flessibile e una configurazione migliorata della barra di sicurezza del sedile per consentire un facile accesso contribuiscono a creare un insuperabile comfort per l'operatore.
Il livello di rumorosità è stato ridotto in maniera significativa e portato a 101 dB (la direttiva EU 2000/14/EC ne richiede 103).
Il modello T110 è dotato di un nuovo cruscotto con funzioni aggiuntive e capacità diagnostiche accessibili e all'avanguardia.

Il motore montato trasversalmente e il portellone completamente apribile facilitano notevolmente la manutenzione. L'accesso ai punti di manutenzione standard non è mai stato così semplice.

Il solido telaio garantisce una resistenza e una durata eccezionali.

Grazie all’ampia gamma di accessori disponibili e alla portata idraulica di 52 l/min, la pala T110 è in grado di affrontare agevolmente diversi tipi di applicazioni: costruzioni, agricoltura, orticoltura, noleggio, estrazioni minerarie, demolizioni, attività militari e molto altro ancora.




T650________________________________________________________________________________
Senza limiti

Mettendo a frutto oltre 50 anni di leadership nella progettazione e costruzione di macchine compatte, Bobcat ha avviato il lancio di una generazione completamente nuova di macchine destinate a rivoluzionare il mercato mondiale delle pale compatte gommate e cingolate.

Le pale Bobcat sono famose per la loro lunga durata e affidabilità. La struttura per impieghi gravosi, la protezione dei componenti e concezioni progettuali d’avanguardia permettono alle pale Bobcat prestazioni molto superiori a quelle della concorrenza, ottimizzando i tempi di operatività con un comfort superiore e con la massima semplicità e rapidità.

Tutte le innovazioni introdotte sulle nuove pale sono assolutamente degne di nota, a cominciare dalla cabina Premium, la più grande del mercato: più spaziosa, meno rumorosa, con una miglior ergonomia di bordo per un maggior comfort dell’operatore, una maggior produttività e una maggior protezione sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Ancor più degna di nota è la nuova posizione avanzata della cabina, che migliora sensibilmente la visibilità dell’operatore sia anteriormente che sui lati della macchina. A ciò si aggiungono il considerevole miglioramento della potenza e delle prestazioni idrauliche, che aumenta notevolmente la produttività, la facilità di manutenzione e l’assistibilità della macchina, e una concezione progettuale completamente nuova, che, associata a una maggior robustezza, riduce ulteriormente i tempi morti.



T870________________________________________________________________________________
Produttività sempre più elevata


I modelli della serie 800 sono le più grandi e capaci pale compatte che Bobcat abbia mai prodotto. La pala compatta cingolata T870 utilizza un nuovo telaio più grande e più lungo di quello dell'attuale generazione di pale a telaio grande (T300/T320). Significativi miglioramenti in termini di visibilità, forza di spinta, potenza idraulica, autonomia, comfort, capacità operativa nominale, potenza motrice e tempi di utilizzo operativo contraddistinguono queste nuove pale compatte specificamente concepite per garantire la più elevata produttività anche nelle applicazioni più impegnative.

La potenza motrice è stata aumentata dell'8%. Le pale della nuova generazione sono propulse da un 4 cilindri turbo diesel da 3,8 litri Kubota V3800 DI-TE3 che eroga 74 kW (99 HP) sul T870 (SAE JI995) a 2.600 g/m. La combinazione tra la potenza del motore e l'accresciuto peso della macchina assicura una forza di spinta ai cingoli senza pari.


L'altezza di sollevamento è stata aumentata del 12% sul T870, permettendo così a queste macchine di depositare carichi anche sugli autocarri di maggiori dimensioni e di operare facilmente e con maggiore produttività durante le operazioni di sistemazione del carico a bordo delle navi.

La forza di scavo è stata accresciuta del 12% sul T870 (rispetto al T320).

La capacità operativa nominale è stata accresciuta dell'8% sul T870 (rispetto al T320). La macchina può così sollevare e trasportare con facilità pallet di mattoni del peso di 1,5 t o utilizzare gli accessori più pesanti della gamma Bobcat, come il trinciatutto forestale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu